Sabato 7 maggio alle 18:00 si terrà a Pavia, presso la Sala del Broletto in via Paratici 21, un incontro di approfondimento e analisi degli aspetti formativi dell’attività sportiva, in particolare rugbistica.
Presenzierà Paolo Gaetani, noto professionista della città, con la passione per la scrittura e per il rugby. Ci parlerà dei primi dieci anni di vita della squadra pavese di rugby Milo’ld e di come questa esperienza possa essere d’esempio per tutti quelli che si occupano di sport.
Questa squadra di rugby over 35 è nata da un’idea di Alberto Broli, fondatore e primo allenatore, che ha avuto un successo imprevedibile coinvolgendo quasi 150 atleti che ne hanno indossato la maglia.
Da questa esperienza è nata anche un’associazione che porta lo stesso nome e che, in questi anni, ha organizzato e promosso numerose attività culturali e benefiche.
Il Premio Milo’ld alla diffusione della cultura rugbistica è una di queste iniziative ed ha premiato in passato importanti divulgatori dello spirito dello sport e in particolare del rugby quali Mino Milani, Marco Pastonesi e Antonio Falda. E’ previsto anche un intervento di Giuseppe Fedegari insieme a Marcella Milani che ci parleranno di Mino Milani, vincitore del primo Premio Milo’ld, nonché Presidente Onorario dell’associazione Milo’ld Rugby Club.
Inoltre è ora possibile prenotare il libro di Paolo Gaetani sulla storia dei Milo’ld.
Tratta i primi 10 anni e sono annotati articoli delle partite con punteggi e formazione, esibizioni nazionali ed estere, curiosità, cenni filosofici, foto di tutti noi, ecc ecc.
Puoi prenotare la tua copia cliccando qui
L’evento si terrà con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Pavia e Panathlon Pavia.
L’incontro è aperto a tutti.