Memorial Albanese

Cusago (MI), 26 marzo 2022, Centro Sportivo RugbioLandia

Bellissima giornata di sport e di rugby organizzata splendidamente dagli amici degli Old Babbyons in ricordo di Enzo Albanese, giovane imprenditore ucciso in Brasile dove viveva ed era dirigente e giocatore dell’Alecrim FC Rugby, fortemente impegnato in progetti educativi, formativi e sociali.

I Milo’ld hanno aperto le danze incontrando proprio gli Old Babbyons presentandosi subito con tre bellissime mete; la prima con una fuga di Ferrigno nel corridoio dopo una rapida battaglia di mischia, poi è grazie a una bella manovra corale che riesce a liberarsi Piccinelli che ovodepone in meta;  infine un rabbioso e deciso intercetto di Maderna porta i pavesi sul 3 a zero. La inconsueta  partenza dei Milo’ld non ha però domato gli Old Babbyons che si sono riorganizzati ed hanno accorciato segnando due belle mete, non sufficienti per salvare la partita.

Purtroppo ci sono subito stati due infortuni : uno proprio di Ferrigno (miracolosamente guarito nell’intervallo della seconda partita e quindi presente nella terza), e l’altro addirittura capitato al nostro fisioterapista Andrea Zocca , colpito dal fuoco amico nell’adempimento delle sue funzioni (funzioni stoicamente adempiute per tutto il resto del torneo).

La seconda partita ci ha visto incontrare Gli Sbagliati di Velate. Molto equilibrio in campo con belle azioni in entrambi i versanti con forse una leggera supremazia territoriale dei Milo’ld, ma senza che nessuno riuscisse a violare la linea di meta avversaria.

L’ultima partita con gli Old Blacks è stata combattutissima, ma sono i Milo’ld ad andare per primi in meta con Rossin, autore di una partita straordinaria cononata dall’attribuzione di “man of the match”, sempre al termine di una bella manovra. La reazione degli Old Blacks è stata immediata con un continuo martellamento della linea di difesa dei pavesi che però hanno resistito fino alla fine. Brutto infortunio per Maderna, uno dei protagonisti assoluti del torneo, mentre stava per concludere nuovamente  in meta. A lui vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

I Milo’ld terminano imbattuti a pari punti con gli Sbagliati raggiungendo un obiettivo mai conseguito.

Ecco la sintesi del torneo dalle dirette parole del coach Dario Piccoli, rilasciate a fine torneo: “E’ una soddisfazione molto grande aver raggiunto in soli 6 mesi questo importante risultato reso possibile dal senso di appartenenza della squadra e dalla dedizione dei ragazzi”.

Terzo tempo con prodigiose tagliatelle al ragu’ di cinghiale innaffiate da un’ottima birra.

Milo’ld -Old Babbyons 3-2 (Ferrigno, Piccinelli, Maderna)

Milo’ld – Gli Sbagliati  0-0

Milo’ld  – Old Blacks    1-0 ( Rossin)

Milo’ld Rugby Pavia

All. Dario Piccoli e Alessandro Torchio

Giocatori:

Dario Piccoli

Lidia Acquaotta

Daniele Bosio

Alessandro Corsico

Dimitri Domenichella

Daniele Fulgenzi (cap)

Fabrizio Gavioli

Alessandro Maderna

Simone Merli

Andrea Rossin

Matteo Marioni

Giovanni Piccinelli

Nicodemo Principato

Marco Pasquarelli

Massimo Falsanisi

Federico Tagliaferri

Matteo Ferrigno

Enrico Sacchi

Alberto Andreoletti

Claudio Zamboni

Andrea Zocca (fisioterapista)

« of 2 »