OldBlacks Rugby Team Cesano Boscone – Milo’ld Rugby Club Pavia

Cesano Boscone, 9 marzo 2023

In una tiepida serata di marzo, quello che doveva essere un allenamento sostenuto, antipasto per preparare una cacio e pepe d’antologia, si è rivelata una partita luculliana. Nonostante la presenza di nuovi membri in entrambe le squadre e anche di qualche veterano che non giocava da tempo, fin dall’inizio i due schieramenti cercano di imporre il proprio stile di gioco, ovvero, più forza che corsa.

Dei tonici Milo’ld, entrati a freddo, senza riscaldamento e potendo fare affidamento su soli 15 elementi grazie all’esperta Cecilia Chiarabelli, nuova entrata della squadra schierata come primo centro, insieme a un inedito Ciripicchi come trequarti ala, provano fin da subito di testare la difesa avversaria con le percussioni di Misevich e De Niro o gli inserimenti testardi di Falsanisi e Tagliaferri, guadagnando terreno. Purtroppo, sbagliando un passaggio di troppo o semplicemente non facendolo, gli ospiti consentono ai freschi Oldblacks, foraggiati dai repentini cambi, di rispondere a tono, riguadagnando il terreno perso.

Una sontuosa Acquaotta, mediano di mischia, sale in cattedra, si carica la brigata sulle spalle e guida magistralmente l’attacco.

Più ordine in campo e meno caos conducono ad una fuga sulla destra che porta quasi alla realizzazione della prima meta della serata da parte dei Milo’ld. Tuttavia, per l’arbitro, la palla è stata schiacciata da Sada di poco fuori, così alla fine del primo tempo la partita è ancora in parità.

Inizio secondo tempo, in campo c’è un’altra squadra: la loro.

Gli OldBlacks, infatti, hanno più cambi di un neonato in vacanza e taniche di fiato, ma 15 brillanti Serpentelli non strisciano ai loro piedi: con orgoglio e voglia placcano, corrono e sostengono; cose semplici e ben fatte, forza d’animo e comunicazione tra i reparti permettono di impensierire a più riprese gli avversari che si devono guardare le spalle e costato anche da un rinvigorito Pasquarelli.

Sul finire del tempo, purtroppo, la squadra di casa trova il successo piazzando due corse imperiose che trasformano in altrettante mete, ma il vero trionfo per entrambi è stato quello di aver trascorso una serata piacevole su un rettangolo di gioco dove la qualità va ben oltre le condizioni edafiche del campo e di aver creato un’atmosfera di sana competizione e amicizia tra due compagini di buon livello, come dimostrato dal terzo tempo organizzato dai padroni di casa, confort zone dove tutti si sono uniti per festeggiare la fine della partita con ottima pasta e una meritata dose di luppolo. Nessun tavolo riservato o apparecchiato in disparte, che dire i Milo’ld, al di là del risultato, hanno giocato da squadra, quindi beata la ‘gnoranza, se stai bene de mente, de core e de panza.

Risultato

OldBlacks Rugby Team Cesano Boscone – Milo’ld Rugby Pavia  0 – 2


Milo’ld Rugby Pavia

Milo’ld Rugby Pavia :
All. Dario Piccoli/ Lidia Acquaotta /Alessandro Maderna

Giocatori:

Lidia Acquaotta
Alessandro Amati
Daniele Bosio
Alessandro Corsico
Massimo Falsanisi (capitano)
Nicodemo Principato
Federico Tagliaferri
Fernando Misevich
Dimitri Domenichella
Simone Merli
Emanuele De Niro
Marco Pasquarelli
Lorenzo Sada
Luca Ciripicchi
Cecilia Chiarabelli (esordiente per modo di dire)