Peace & Lovers

Milano, 18 febbraio 2023, centro sportivo Crespi

E’ sempre un bel giocare quando incontri gli amici. E’ così che ci ritroviamo un sabato sera sul campo dei Lovers di Milano, con una temperatura che di certo non appartiene alla metà di febbraio. Sarà più piacevole bere a fine partita!

Insomma, ci sono i Lovers e c’è un’accolita di altri amici che ormai si fa fatica ad associare alla squadra. Tanto siamo sempre gli stessi!! Saranno 2 partite a squadra. Noi siamo in pochini ed abbiamo bisogno di mischiare un po’ di ruoli. Rossin va centro ed Acquaotta esce dalla mischia e va mediano. Dobbiamo anche chiedere supporto sulla ¾ che ci viene prontamente erogato nelle persone di Vipera e Nino, avversari amici, che ci han fatto l’onore di vestire la nostra maglia per questo minitorneo.

Prima partita coi padroni di casa. Non partiamo male e sui punti di incontro ci siamo. La mischia tiene e percuote bene ma sulla ¾ l’improvvisazione nei ruoli concede qualcosa a livello di amalgama e posizionamento, sebbene singolarmente si lotti e in attacco ci si faccia valere, avanzando con coraggio, con il contributo esterno di assoluta qualità. Fatto sta che i Lovers sfruttano bene le disattenzioni e perdiamo male prendendo 4 mete.

Serve a svegliarci perché la seconda partita si vede un’altra squadra. In campo nominalmente c’è RHO ma vediamo tanti amici di Dragold e Old Blacks. E’ una ottima squadra e ci sarà da penare. Dopo una partenza, ancora blanda, in cui subiamo subito una meta, cominciamo a macinare gioco e dominio del campo. Siamo anche molto ordinati, cosa che non ci riesce mai benissimo, limitando il fuorigioco e tenendo bene le posizioni. Riusciamo a pareggiare il conto con una bella meta di Rossin (che scopriremo calciatore con un guadagno da 70mt su punizione…roba che O’Gara spostati!!), in progressione al largo. Ma le azioni sono tante e la voglia di far bene, altrettanto. La mischia è abrasiva (menzione d’onore a Favaloro e Vidale che sono esordienti ma giocano da veterani con grande coraggio e semplicità), i ¾ si muovono veloci e penetrano ma nonostante tanto volume prodotto, manca sempre la finalizzazione e si raccoglie poco. Fatto sta che finiamo per subire un contrattacco che sancisce il 2-1 finale.

Risultato a parte, ci servirà da lezione per capire dove lavorare. Prendiamo anche quanto di buono fatto, come è giusto che sia.

Il terzo tempo è una bellissima festa con una grigliata di livello assoluto e tanta birra (oh l’avevo detto che faceva caldo…bisogna idratare!), che va avanti parecchio. Si sta così bene che ci viene voglia di rifarla a breve ed è già nata l’ennesima chat WA per l’organizzazione!!!

Matricole d’uopo per i nuovi con coretti a squarciagola e inevitabile mostraculo d’ordinanza. C’è qualcosa di più bello del rugby? Forse si ma stasera non ci viene in mente.

Risultati:

Milo’ld Rugby Pavia-Old Lovers 0-4
Milo’ld Rugby Pavia-Rho 1-2


Milo’ld Rugby Pavia

Milo’ld Rugby Pavia :
all. Alessandro Maderna/Lidia Acquaotta

Giocatori:
Lidia Acquaotta
Daniele Bosio
Alessandro Corsico
Matteo Ferrigno
Nicodemo Principato
Andrea Rossin
Federico Tagliaferri
Daniele Fulgenzi (cap)
Simone Merli
Emanuele De Niro
Masha Favaloro (Esordiente e mostraculo master)
Marco Vidale (Esordiente)
Nando Misevich

Peace&Lovers febbraio 2023
« of 17 »