Milo’ld Rugby Pavia – DragOld Rugby Milano

Pavia (PV), 15 aprile 2023, Cravino

Altra grande giornata di rugby al Cravino, questa volta con i Milo’ld contrapposti agli amici Dragold. Sono stati disputati due tempi di 20 minuti ciascuno e un terzo con le squadre mischiate a conferma del clima di amicizia che ha governato l’evento.

Il primo tempo ha visto i Milo’ld schiacciare gli avversari nella loro metà campo con agili giocate dei trequarti e con severe percussioni degli avanti ma il tutto non ha condotto alla meta a causa della valida difesa dei Dragold. Il secondo tempo è stato un po’ più equilibrato ma sempre con netta prevalenza dei pavesi. Da un’insolita e curiosa discussione, creatasi all’interno di una mischia ordinata dei Milo’ld, è scaturita la meta degli avversari, lesti nell’approfittare della mancata copertura. Per dovere di cronaca si riporta, per sommi capi, il dialogo avvenuto all’interno della mischia : “Taci!”, “Non ho parlato”, “E invece parlasti!”, “No! Tacqui!”. Si sono poi sentiti due tonfi sordi che hanno messo fine all’equivoco ma ormai era tardi.

Nel terzo tempo a ranghi misti, avendo i Dragold esaurito i cambi, si sono viste ottime azioni sfociate in altrettante mete di Merli e per due volte di De Niro, con l’aiuto dell’arrembante Ferrigno.

Intervistato a fine partita, il coach Piccoli ha commentato dicendo che si è trattato di una buona partita con una valida prestazione difensivama un po’ “legata” per la voglia di strafare.

Da rilevare anche l’atteso ritorno in campo di Maderna, reduce da un grave infortunio, e l’incessante sostegno baffesco.

Il terzo tempo sontuoso come sempre dominato da Dioniso con fiumi di vino e birra Chiara. Belli e buoni anche i dolci, specialmente quello Tedesco.

Risultato

Milo’ld Rugby Pavia- DragOld Milano 0-1


Milo’ld Rugby Pavia

Milo’ld Rugby Pavia :
all. Dario Piccoli/Lidia Acquaotta/Alessandro Maderna

Giocatori:

Lidia Acquaotta
Alessandro Amati
Daniele Bosio
Alessandro Corsico
Massimo Falsanisi (cap)
Matteo Ferrigno
Fernando Ezequiel Misevich
Nicodemo Principato
Andrea Rossin
Federico Tagliaferri
Cristiano Bigi
Dimitri Domenichella
Simone Merli
Emanuele De Niro
Luca Ciripicchi
Lorenzo Sada
Masha Favaloro
Marco Vidale
Andrea Zocca
Guglielmo Gianesi
Fabrizio Gavioli
Rocco Tedesco
Cecilia Chiarabelli

« of 5 »