Torneo di Natale Dragold & Dragqueen

Milano (MI), 18 dicembre 2021, Centro Sportivo Iseo

Incuranti del freddo pungente e della nebbia che a poco a poco hanno avvolto il Centro Sportivo Iseo, neanche si fosse in una cupa periferia industriale scozzese in pieno inverno, gli arzilli serpentelli Milo’ld hanno accolto il gradito invito degli amici milanesi DragOld per il secondo torneo di Natale pur con diverse importanti defezioni nella compagine.

Nonostante le difficoltà e anche grazie al supporto di due “oriundi” venuti in soccorso da Alessandria (Marco Gerbaudo) e da Sesto (Renato Soriente) per raggiungere almeno il numero utile di giocatori, il XV pavese ha provato anche in questa occasione a mettere in atto i dettami del coach Dario Piccoli, per l’occasione in versione Gatto con gli stivali, e i risultati, almeno in parte, si sono visti.

Il primo incontro ha visto la compagine giallo blu, rimaneggiata anche nei ruoli in campo, opposta ai padroni di casa dei DragOld, formazione esperta e ben collaudata, che dopo pochi minuti ha marcato una meta sfruttando un buco nella linea. Immediata la reazione, che ha messo a dura prova la tenuta difensiva degli avversari fino alla fine, ma il risultato è rimasto invariato. Finale 0 a 1.

Secondo match andato in scena contro la possente squadra ligure de Le Orche Old, che per l’occasione ha abbandonato gli assolati lidi recchesi per calarsi nella nebbia milanese. Partita equilibrata e intensa, che ha visto i Milo’ld condurre per larghi tratti, resistendo bene alle folate veloci degli avversari. Finale 0 a 0.

Terza partita contro gli esperti Old Lokomotiv, formazione rodata e tecnica, ma grazie ad una caparbia azione della mischia nelle fasi iniziali l’oriundo Renato Soriente, con una giocata d’astuzia ha eluso la difesa avversaria e ha sbloccato il risultato per i pavesi. Neanche il tempo per gioire e per un errore nell’uscita dell’ovale da un raggruppamento la Lokomotiv marca la meta del pareggio. Confronto equilibrato fino alla conclusione, ma finisce in parità. Finale 1 a 1.

L’ultimo incontro, di fronte agli agili Old Coyotes, ormai in ora tarda e polare, ha registrato una costante pressione nella metà campo avversaria, con percussioni frenetiche da parte della mischia che è parsa sul punto di varcare la linea di meta dopo l’ennesima sferzata di Nando Misevich, ma la stanchezza e la pressione difensiva degli abili Coyotes hanno retto l’urto fino al fischio conclusivo. Finale 0 a 0.

Esauriti gli ardori agonistici, provati dal freddo e dalle contusioni, tutti ospiti degli ottimi padroni di casa con un lauto terzo tempo che ha aiutato, e non poco, tutti i partecipanti a riprendersi dal freddo e ad entrare in pieno clima natalizio, scambiandosi gli auguri insieme alle numerose birre.

Da segnalare le ottime prove di Ilaria Carecci come mediano di mischia, ruolo inedito per lei, migliore in campo; Lidia Acquaotta per la grinta da vendere nell’attaccare la linea, Simone Merli al rientro post influenzale che si è distinto per una serie di placcaggi da duro, Fernando Misevich per la costante spinta in prima linea, oltre a Marco Gerbaudo e Renato Soriente per il fondamentale contributo in campo.

[ di Dimitri Domenchella ]

Risultati:

Cus Pavia Milo’ld Rugby Club – DragOld ManigOld Parco Sempione Milano          0 – 1

Cus Pavia Milo’ld Rugby Club – Pro Recco Le Orche Old                                        0 – 0

Cus Pavia Milo’ld Rugby Club – Old Lokomotiv Rugby Sesto San Giovanni            1 – 1

Cus Pavia Milo’ld Rugby Club – Old Rugby Coyotes Cernusco s/n                          0 – 0

Squadra:

All. Dario Piccoli

Lidia Acquaotta

Daniele Bosio

Ilaria Carecci

Alessandro Corsico

Dimitri Domenichella

Matteo Ferrigno

Daniele Fulgenzi

Marco Gerbaudo

Alessandro Maderna

Simone Merli

Matteo Marioni

Fernando Misevich

Lorenzo Sada

Renato Soriente

Federico Tagliaferri

« of 2 »