Parabiago

“Memorial Siepi” Parabiago

Parabiago (MI), 11 maggio 2019, campo di Parabiago.

Con il consueto ardore, non privo di ardire, i Milo’ld si spostano nella prestigiosa sede rugbistica di Parabiago, richiamati dal loro consueto spirito pugnace e da un terzo tempo promettente.

Dopo il consueto riscaldamento globale, teso a spaventare gli avversari, increduli di cotanta atleticità, lo spirito pugnace muta in colorito prugnaceo, ma per fortuna l’arbitro chiama le squadre a centro ring. La prima squadra da affrontare è proprio la squadra ospite dei Por“C” di Parabiago. Dopo 30 secondi perdiamo Fulgenzi. La cosa non promette bene. E invece i pavesi inanellano giocate briose con ottima organizzazione sia tra gli avanti e sia tra i trequarti. Teniamo degnamente il campo; subiamo alcune loro iniziative, ma ci rendiamo pericolosi in più di un’occasione. Alla fine rischiamo anche di vincere: punizione per i Milo’ld ad una trentina di metri dall’area di meta, calcio incredibile di Ivan Fabiano e siamo a 5 metri dalla loro linea di meta. Purtroppo perdiamo la touche e l’arbitro fischia.

La seconda partita vede incrociarsi i Black Eagles contro il Lecco Old Rugby, con la vittoria di quest’ultimo. Nella terza partita viene giù il diavolo con il forcone e si deve terminare bruscamente la gara e il torneo.
Peccato, perchè i Milo’ld erano molto in palla.

Spettacolare l’imbiancata di grandine del bellissimo campo di Parabiago.
Il terzo tempo, favoloso con gran mangiata, canti e balli in allegria con squadre che sentiamo molto vicine al nostro spirito. Speriamo di reincontrarvi presto sul campo, amici! Grazie per la squisita ospitalità ai Por”C” e grazie agli Old Lecco per aver condiviso la coppa vinta (nel senso del salume!!!).

Risultati:
700 euro raccolti e donati alla LILT!

Altri risultati:
Milo’ld-Por”C” Parabiago 0-0
Lecco Old Rugby-Black Eagles Ambivere 1-0

Milo’ld
All. Broli Alberto
Michele Chiaramondia
Alberto Andreoletti
Dimitri Domenichella
Marco Pasquarelli
Daniele Fulgenzi (cap)
Ivan Fabiano
Fabrizio Gavioli
Hervé Jezequel
Mauro Piantanida
Claudio Zamboni
Massimo Falsanisi
Francesco Renna
Federico Tagliaferri
Ciro Ciardullo
Giovanni Piccinelli

« of 2 »